logo-ge

 

La Terra non è solo un territorio misurabile e modificabile con le tradizionali categorie fisiche e formali. Il ruolo del cartografo moderno pertanto non è più quello di scoprire nuovi mondi ma di analizzare i rapporti e le relazioni che si instaurano in un territorio.

Gé con l’esperienza ventennale dei suoi soci in questo ambito e l’elevata specializzazione tecnica dei professionisti coinvolti lavora affinchè la banalità del possibile diventi la naturalezza del fare.

Gé ha, tra i soci ed i suoi collaboratori, esperti GIS di alto livello nella gestione informatizzata del territorio e si avvale di professionisti con specializzazioni specifiche nelle discipline afferenti, informatica, internet, pianificazione, etc. in modo da poter assicurare ai suoi committenti servizi di progettazione e realizzazioni innovative di alto livello qualitativo.
Gé, polo di aggregazione sinergica di competenze specialistiche di ambiti diversi, realizza Sistemi Informativi Geografici - GIS - innovativi e di qualità interpretando il GIS come punto di incontro di aree disciplinari differenti: geografia, informatica, urbanistica, ingegneria ambientale, ecologia, e così via. Gé con competenza e professionalità offre consulenza e realizza applicativi in ambito GIS e soluzioni informatiche integrate di gestione del territorio rivolte alle aziende e agli enti quali comuni, province, regioni, aziende di pubblica utilità, agenzie del territorio, consorzi di comuni, comunità montane.

Géstione del territorio

Gé: il nome con cui gli antichi Greci indicavano la Terra che brilla e splende alla luce, equivale al latino Gaia. La gestione del territorio è rivoluzionata dalla componente geografica dell’informazione territoriale che rende immediato il confronto e suggerisce correlazioni tra informazioni diverse. La tecnologia dei Sistemi Informativi Geografici - GIS – che rende possibili queste correlazioni è intrinsecamente legata al territorio e ai suoi elementi fisico-naturali, socio-economici, culturali. Tramite l’uso dei GIS questi indicatori di stato sono continuamente aggregati e disaggregati per riferirli alle diverse scale territoriali che coincidono con i differenti livelli di pianificazione e di governo locale. Gé con l’esperienza ventennale dei suoi soci in quest’ambito e l’elevata specializzazione tecnica dei professionisti coinvolti, lavora affinchè la banalità del possibile diventi la naturalezza del fare.

Gé: l’innovazione nei GIS
Gé realizza strumenti multidisciplinari di supporto ai processi decisionali per la pianificazione e gestione dinamica delle politiche territoriali. Gé interpreta i GIS con innovazione integrandoli con modelli matematici per la soluzione di specifici problemi riguardanti l’analisi territoriale, al fine di calibrare nel tempo e nello spazio le strategie di pianificazione. Con Gé il GIS si evolve e da classico sistema informatico per l’analisi territoriale, diventa strumento specifico dinamico e di facile utilizzo di analisi geostatistica integrata per il supporto alle decisioni nella programmazione-pianificazione delle risorse territoriali alle diverse scale e nei diversi momenti dell’iter attuativo. Con Gé l’uso dei GIS transita dall’ambito esclusivo dei tecnici specialistici verso coloro che intervengono nei processi decisionali ai più alti livelli. Con Gé il GIS diventa strumento dei decisori amministrativi locali per valutare gli obiettivi economici, sociali e territoriali con processi di ottimizzazione interattivi e visualizzare i risultati tramite mappe.

Gé ed i GIS per i modelli del mondo

Gé è consapevole che l’innovazione della verticalità tematica intrinseca nei GIS permette non soltanto di dar conto dello stato presente della Terra, della geografia umana di oggi, ma ridefinisce la natura dei principali modelli di descrizione del mondo in nostro possesso: la mappa anzitutto, e poi il paesaggio, il soggetto, il luogo, la città, lo spazio.

CONTATTI

L'azienda, terminato il periodo di incubazione, ha trasferito la propria sede.

More in this category:

We use cookies to ensure that we give you the best experience on our website. If you continue to use this site we will assume that you are happy with it.