wings300

 

Wings srl è una giovane impresa palermitana specializzata nella progettazione e integrazione di sistemi e reti di telecomunicazioni, con particolari competenze nel settore delle reti locali in tecnologia wireless. Lo stretto contatto con il mondo della ricerca scientifica garantisce, nei confronti del cliente, il massimo livello di affidabilità tecnica ed organizzativa.

La missione

Wings è una tra le poche società in Italia a dedicare sforzi di ricerca e sviluppo in settori di avanguardia per le reti WLAN, quali reti Mesh, protocolli per la gestione ed il controllo di Access Point remoti (CAPWAP), Qualità di Servizio e soluzioni Voice over WLAN.
La stretta relazione con il mondo accademico ed il bagaglio di competenze scientifiche e tecnologiche fanno di Wings il partner ideale per la progettazione di reti complesse e lo sviluppo di servizi innovativi e personalizzati in contesti wireless.

Gestione e controllo degli accessi ad Internet

Wings ha significative competenze nel settore delle reti locali in tecnologia wireless (WLAN 802.11- WiFi) e fornisce soluzioni chiavi in mano per la  loro gestione e  configurazione.
Per il cuore della rete Wings propone il Wings Account Manager™, un innovativo  sistema per la gestione sicura degli accessi e la tariffazione del traffico, che lascia ai gestori degli hot-spot, alberghi, centri congressi, multiuffici  la libertà di decidere come proporre e tariffare l’accesso ad Internet senza essere vincolati ad un operatore.

Sicurezza e monitoraggio delle reti di accesso

Un vantaggio competitivo di WINGS risiede nella capacità di rispondere rapidamente ai nuovi bisogni del mercato sfruttando il proprio know-how: ne è un esempio il Wings Black Box™, ideato e sviluppato in poche settimane come risposta ad una nuova esigenza normativa (DL 16 agosto 2005).
Il Wings Black Box™ permette il monitoraggio e l’archiviazione di tutte le informazioni riguardanti le comunicazioni che lo attraversano, secondo le attuali disposizioni di legge.
Nato da una specifica esigenza normativa, il Wings Black Box™ può essere facilmente reso interessante per un target molto ampio. Sono infatti molti gli ambienti in cui una connessione ad Internet viene condivisa da più utenti e, nella maggior parte dei casi, non è possibile risalire all'autore di un dato collegamento. In questi ambienti, il Wings Black Box™ garantisce all'intestatario del collegamento la tranquillità di poter individuare il reale responsabile di comportamenti illeciti che, il più delle volte, costituiscono reato penale.

Ricerca e Sviluppo

Nei propri laboratori Wings svolge un'intensa attività di ricerca a medio e lungo termine focalizzata sul settore delle reti wireless ed in particolare sui seguenti argomenti:

  • tecnologie e soluzioni per l'integrazione di traffico voce su reti WLAN (VoWLAN);
  • sviluppo di soluzioni di controllo e gestione di reti WLAN (IETF CAPWAP);
  • tecnologie e soluzioni per infrastrutture di rete completamente wireless (MESH NETWORKS).

 

L'azienda, terminato il periodo di incubazione, ha trasferito la prorpia sede.

More in this category:

We use cookies to ensure that we give you the best experience on our website. If you continue to use this site we will assume that you are happy with it.