New_Open_Mind_exit_logo.png

New Open Mind è una piccola startup che offre le proprie competenze nell’ambito dei servizi informatici, puntando ad un mercato sempre più ampio di clienti attraverso l’innovazione tecnologica. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri clienti i migliori servizi di outsourcing finanziario e di gestione documentale convertendo in forma elettronica tutti i documenti in possesso del cliente, sia esso privato o azienda.

I nostri servizi

  • Gestione documentale
  • Outsourcing finanziario

Gestione Documentale

La Gestione Documentale è la soluzione completa per le Aziende e i Privati che sanno riconoscere nella corretta gestione dei documenti un vantaggio competitivo in termini di efficienza, tempestività e minori costi.

Dal conseguente aumento dei costi e dei problemi di gestione dei processi correlati si è quindi sviluppata una esigenza sempre più sentita di riuscire in qualche modo ad ‘arginare’ questo fenomeno, con l’obiettivo di ridurre i volumi di documenti stampati e snellire i processi interni alle aziende.

Il processo di dematerializzazione, già da qualche tempo avviato da molte aziende e da privati, consente, grazie alla digitalizzazione dei documenti, di risparmiare tempo, spazio e denaro, con uno sguardo in più all’ambiente. La dematerializzazione inizia con l’acquisizione dei documenti esistenti in formato elettronico o cartaceo, tramite acquisizione ottica, e nella loro indicizzazione con le chiavi di ricerca indicate dal cliente, per renderli facilmente reperibili.

In sintesi, il processo di dematerializzazione ha lo scopo di conservare le caratteristiche di autenticità, integrità, leggibilità, accessibilità e riservatezza dei documenti informatici.

I documenti possono, inoltre, essere firmati con un sistema di firma elettronica grafometrica che consente di attribuire e mantenere inalterato nel tempo il valore legale e fiscale dei documenti per cui vige l’obbligo di conservazione rendendo superflua la materializzazione su supporto cartaceo.

La New Open Mind offre al cliente soluzioni personalizzate nel campo della gestione documentale ed in particolare:

  • Analisi della situazione del cliente
  • Conseguente fase di eventuali personalizzazioni e implementazioni dell’offerta
  • Realizzazione della soluzione sia presso il cliente che in outsourcing
  • Impianto della soluzione e avvio a regime con caricamento dati e documenti, con i relativi metadati
  • Gestione a regime della soluzione o addestramento del personale del cliente e assistenza integrata

Vantaggi per il cliente:

  • Riduzione degli spazi necessari
  • Abbattimento dei costi di gestione
  • Inalterabilità dei documenti
  • Riservatezza
  • Efficienza del lavoro
  • Rispetto dell’ambiente

Outsourcing finanziario

  • Back Office bancario - Gestione e monitoraggio di tutte le attività strettamente connesse al ciclo di vita degli strumenti finanziari (assegni all’incasso e insoluti, effetti all’incasso e insoluti/protestate, Ri:Ba./Rid/M.Av), con visibilità in real time ed immediato riscontro del cliente. Bonifici bancari sia in formato cartaceo che elettronico, documentazione relativa agli Enti di Tesoreria e Cassa (Mandati, Riversali, Bilanci, Delibere, ecc), stipendi, deleghe di pagamento F23/F24, modello UNICO/740, fatture per anticipazione bancaria, cessione del quinto, pratiche di mutuo, bollettini utenze
  • Back Office Tesoreria Enti: - Gestione e trattamento completo di tutti i documenti cartacei presentati dagli Enti Pubblici per i quali la Banca gestisce il servizio di Tesoreria. Il servizio prevede inoltre l’archiviazione di tutti i documenti cartacei e digitali secondo le specifiche tecniche concordate con gli Enti nel rispetto assoluto della normativa vigente.

In conclusione, la New Open Mind mette a disposizione, in house o in outsourcing, l’elaborazione, l’archiviazione e la gestione dei documenti cartacei e di tutti i flussi che l’azienda deve trasmettere alle Società ad essa collegate o agli Enti preposti.

 

scaricascheda

More in this category:

www.newopenmind.it
new.openmind@tiscali.it

Via A. Diaz, 33
90040 - Capaci (PA)

T +39 091 8672857

We use cookies to ensure that we give you the best experience on our website. If you continue to use this site we will assume that you are happy with it.