Mosaicoon

Mosaicoon S.p.A è una delle prime società in Italia specializzata nella produzione, nella distribuzione e nel monitoraggio di campagne virali online. La società, che nasce nel 2009 in seguito all'investimento del fondo di Venture Capital "Vertis Venture" nella Belsitomedia S.R.R., si avvale di una struttura molto avanzata in termini di know-how strategico e creativo e dispone di tre piattaforme proprietarie per la produzione, distribuzione e il monitoraggio delle sue campagne, con un network di più di 195 milioni di utenti in tutto il mondo.

Oltre all'ideazione, produzione e distribuzione di campagne virali sul Web, la società offre servizi di: Seeding e Tracking di contenuti prodotti esternamente, Video Marketing, Content e Social Media Marketing, Applicazioni Smartphone, Interactive e Web Design.

Nel 2008 la campagna realizzata per la società di Branding Lumen viene menzionata fra le 10 migliori campagne dell'anno.

La Mosaicoon che adesso ha sedi a Roma, Milano, Palermo e Londra, nel 2011 viene menzionata tra le 20 aziende più innovative in Italia nel report “Fattore Internet”, realizzato da Boston Consulting Group per Google.

Nel 2012 vince il premio "Start Up dell'anno", il premio "Ok Italia 2012" di Unicredit Group per le aziende che si sono distinte in Italia per le attività online, il premio Best Practice di Confindustria per l’innovazione ed il premio “Start Up Nation” organizzato dall’Ambasciata Israeliana risultando fra le 9 aziende più innovative d’Europa; riceve inoltre il premio “Bright Future Ideas Awards Vision for Growth” conferito da UK Trade & Investment, come startup con il maggior potenziale di internazionalizzazione.

Nel 2013 il Presidente della Repubblica consegna a Mosaicoon il Premio Nazionale per l’Innovazione, concesso dalla massima carica istituzionale per valorizzare le migliori esperienze innovative e creative del panorama del nostro paese.

Infine si aggiudica il “National Champion” negli European Business Awards 2013, come riconoscimento all’innovazione dei suoi servizi.

Oggi la Mosaicoon conta 40 dipendenti e può annoverare fra i suoi clienti: MTVItalia; Unilever; Vileda; Emergency; Vodafone; Algida; Warner Bros; Medusa; Filmauro; BIM; Paramount; Fox Channels; Corona Extra; Bacardi; Planeta; Simonith & Sirch; Wind; Lumen; Canon; Tommy Hilfigher; Colmar; Kocca; Tourism Australia; Seat; Nissan; Ford; Renault; Lottomatica;William Hill; Gruppo Finelco; Rex - Electrolux; Vileda; Calvin Klein; Givency; Bio Diagene; Telecom; MIcrosoft; Credem; Personal Factory; Tasca D'almerita; Radio 105; Virgin Radio; Radio Montecarlo; Moleskine; Job Rapido; Groupama; Mc. Donald's ed alcuni tra i più importanti Centri Media.

 

 

scaricascheda

 

www.mosaicoon.com
info@mosaicoon.com


Via Nazionale, 42
90040 - Isola delle Femmine (PA)

T +39 0917487239

We use cookies to ensure that we give you the best experience on our website. If you continue to use this site we will assume that you are happy with it.