neuroteam_exit_logo.png

 

Neuroteam S.r.l. nasce dal lavoro di un gruppo di ricercatori universitari, con l’obiettivo di creare un nuovo approccio alla riabilitazione dei deficit cognitivi. L’ idea è quella di coniugare servizi clinici tradizionali con prodotti biomedicali e software sviluppati in laboratorio. La ricerca è prevalentemente centrata sui pazienti portatori di deficit cognitivi, ma può trovare applicazione anche per il potenziamento cognitivo dei soggetti sani. Il progetto è stato il vincitore del Premio Start Cup Palermo 2013.

NeuroTeam affronta la ricerca con un approccio integrato, che unisce la neurologia e la psicologia per definire diagnosi sempre più accurate con conseguente trattamento ad hoc delle affezioni mentali.


L’esperienza scientifica di oltre vent’anni dei membri dello staff include competenze acquisite nell’ambito delle università e dei centri di ricerca ad interesse nazionale ed internazionale: la professionalità è ampiamente documentata da numerose pubblicazioni scientifiche che coinvolgono riviste internazionali. Le ricerche eseguite nel corso degli anni sono il frutto di un costante studio con test eseguiti su centinaia di pazienti il cui risultato (riconosciuto anche con premi) ha consentito di migliorare i trattamenti su patologie neurologiche e mentali.


Attraverso un un approccio di neuromodulazione non invasiva si è giunti ad un progetto che definisce ogni tipo di disturbo afferente alla sfera cognitiva e/o comportamentale come associazione ad alterazioni dell’eccitabilità di specifiche strutture appartenenti al cervello. La dinamica altamente integrativa dei trattamenti neuropsicologici e psicologici eseguiti da NeuroTeam è effettuata mediante l’utilizzo di dispositivi indossabili che sono il frutto di una ricerca di laboratorio. Con tali dispositivi è possibile modulare le alterazioni di eccitabilità provenienti dal cervello, con il risultato di migliorare la sintomatologia da un punto di vista dell’intensità, della rapidità di insorgenza e della durata degli effetti in confronto ai trattamenti singoli convenzionali.


In tal modo ogni individuo, dal soggetto sano che vuole potenziare le proprie funzioni mentali, al paziente con deficit cognitivi, può essere seguito presso l’ambulatorio di NeuroTeam con un approccio multidisciplinare e personalizzato.

 

scaricascheda

More in this category:

www.neuroteam.it/
info@neuroteam.it


Via della Libertà, 112
90143 - Palermo

M +39 327 447 7887

We use cookies to ensure that we give you the best experience on our website. If you continue to use this site we will assume that you are happy with it.