I team che sviluppano concetti di medtech, in particolare quelli in fase di incubazione, sono invitati a partecipare al MedTech Bootcamp di EIT Health. Il Medtech Bootcamp è un programma di due mesi che mira a dotare i team interdisciplinari di ingegneri e operatori sanitari giovani e ambiziosi di strumenti imprenditoriali, un piano aziendale convincente e una solida rete di investitori per promuovere le loro promettenti idee di assistenza sanitaria. I partecipanti impareranno a trasformare i loro progetti dalla fase concettuale a prodotti/servizi pronti per il mercato.

Health VentureLab Budapest offre un programma di accelerazione di 16 settimane (a partire dalla fine di agosto 2018) per coloro che desiderano sviluppare la propria idea di business, legate al settore della salute, sia come singolo che come team. La prossima è la terza edizione del programma nell’ambito della rete Health VentureLab, ed è stata definita sulla base dell'esperienza e della metodologia dei partner di VentureLab International, Uppsala University e Uppsala.

Il 26 maggio alle ore 10.00 torna l'appuntamento con le colazioni creative di CreativeMornings/Palermo. Il tema, scelto a livello mondiale e comune a tutte le +180 città aderenti al progetto, è commitment (impegno) e ne parleremo con Francesco Belvisi, ingegnere, appassionato di nuove tecnologie e sperimentazione di materiali innovativi. L’evento di questo mese sarà ospitato presso Cre.Zi Plus (Cantieri Culturali alla Zisa pad. 10-11). Dopo il talk, l'immancabile momento di network e colazione creativa offerta da Coop Alleanza 3.0.

Il Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni (DEMI) dell'Università degli Studi di Napoli "Federico II", nell'ambito delle iniziative EIT HEALTH InnoStars, organizza per l'anno 2018 uno SMART-UP Lab, un programma di accompagnamento alla creazione di iniziative imprenditoriali innovative in ambito "health".

Il workshop Stampa 3D - Entry level è indicato per coloro che sono interessati a conoscere la stampa 3D, le sue potenzialità e ad acquisire capacità legate a questo nuovo modo di produrre oggetti nell'ambito dell'artigianato digitale. Il workshop si svolgerà presso la nostra sede di Cre.Zi. Plus (via Paolo Gili 4 Palermo), il 28 e 29 Maggio 2018 per una durata complessiva di 8 ore
Il corso si svolge nell'ambito dell'Arca Texile Lab ed è organizzato in collaborazione con Sartoria Sociale che ha messo a disposizione le attrezzature donate da Unicredit ed è condotto da Vincenzo Sandro Cusenza.

Pagina 1 di 95

Su questo sito utilizziamo i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Se vuoi saperne di più clicca sul tasto Approfondisci . Continuando nella navigazione, invece, presti il consenso all’uso dei cookie.