Il 27 giugno all’UniManagement di Torino, all'interno del programma dell’Italian Tech Week, si terrà la Finale del Network Incubatori, Acceleratori e Parchi Scientifici e Tecnologici del Premio Gaetano Marzotto.

L’appuntamento, che ci vede protagonisti in qualità di incubatore selezionato sul territorio siciliano, è realizzato dall'Associazione Progetto Marzotto in collaborazione con APSTI e Italia Startup, con il supporto di Unicredit Start Lab, rientra nel programma dell’Italian Tech Week e vedrà annunciare le 31 startup vincitrici dei percorsi di mentorship offerti dai partner del Premio – tra acceleratori, incubatori, parchi scientifici e tecnologici, hub e università, attivi in tutta Italia.

La Call a sostegno dello sviluppo e potenziamento delle Startup, imprese, team innovativi e aspiranti imprenditori in ambito sociale, ambientale e culturale. 

Education e Job Opportunities la Call For Impact di Get it!, l’iniziativa, promossa da Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore – fondazione che investe in progetti a impatto sociale e promuove la cultura dell’impact investing -, e da Cariplo Factory S.r.l. – Hub di Open Innovation, Talent Management e Corporate Social Responsibility -, che mira a incentivare la nascita e contribuire alla crescita di nuove realtà innovative in grado di generare modelli di business sostenibili ad alto impatto sociale.

Tornano le colazioni creative di Creative Morning, il tema di giugno è la meraviglia, lo stupore.
Vi apspettiamo venerdì 21 giugno alle 8:30 all'interno dello studio di progettazione atelier790, in via Giusti 2/a. Il nostro speaker del mese per #CMwonder è Alberto Nicolino. Autore e attore, Alberto si occupa di spettacolo dal vivo, oralità, drammaturgia.

Assegnazione di borse di mobilità per studenti e staff degli IIS Ti piacerebbe svolgere un'esperienza all'estero nel campo dell'Innovazione Sociale? Il Consorzio di Mobilità SEND apre la II^ Edizione del bando "Universities for Eu projects". Scandenza 20 giugno 2019.

Al via il Roadshow sulla proprietà intellettuale per il settore salute. Dal laboratorio al mercato: il brevetto come strumento di innovazione nel settore salute” questo il titolo dei seminari che organizziamo a Palermo, Catania e Messina nell’ambito della rete EIT Health per descrivere il ruolo dei brevetti e della brevettazione dall’idea sviluppata in laboratorio, per passare alla fase di prototipazione sino alla fase di valorizzazione sul mercato.

10 Giugno Università degli Studi di Catania
11 Giugno Università degli Studi di Messina
12 Giugno Consorzio ARCA Università degli Studi di Palermo

Pagina 1 di 113

Su questo sito utilizziamo i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Se vuoi saperne di più clicca sul tasto Approfondisci . Continuando nella navigazione, invece, presti il consenso all’uso dei cookie.