Giovedì 20 luglio, a Palermo, presso la Sala De Seta dei Cantieri Culturali della Zisa, Sicindustria e Consorzio Arca, partner di Enterprise Europe Network (EEN) coorganizzano con l'Antenna Europe Direct di Palermo il "Seminario Opportunità per le imprese e Piano di investimenti per l’Europa"

Appuntamento il 14 luglio alle ore 09:00 per il settimo evento CreativeMornings/Palermo. Il tema scelto a livello internazionale, e comune alle oltre 170 città in tutto il mondo aderenti al progetto, è Equality. Questo mese l'evento sarà ospitato dall'Ecomuseo Urbano Mare Memoria Viva - Via Messina Marine, 27 Palermo. Dopo la registrazione dei partecipanti, l'incontro si articolerà in un talk di 20 minuti dal titolo "O si è felici o si è complici" di Massimo Milani, e a seguire network e colazione offerta da Coop Sicilia.

Come si inseriscono nelle strategie d’internazionalizzazione le attività Enterprise Europe Network? Questa è la domanda fondamentale per tutti i partner Network. Dal 2013 in Sicilia, i partner di  Enterprise Europe Network hanno lavorato il stretta collaborazione con i governi regionali con risultati favorevoli, incoraggiando altri paesi Europei a ripetere la stessa esperienza.

StartUP Initiative, le due call for startups in corso del programma di accelerazione di Intesa San Paolo. Sono entrambe un’opportunità da non perdere trattandosi di edizioni organizzate in partnership con due grandi aziende: CISCO, leader mondiale del settore IT ed IREN, corporation operante nel settore Energy & Utilities. Deadline per l’invio delle candidature è il 30 luglio 2017Cisco e Intesa San Paolo cercano nuove startup tecnologiche per una edizione del programma di accelerazione di Startup Initiative dedicata all’Industry 4.0 e all'Internet of Things

330.000 euro di grant attribuiti ai vincitori di EIT Health Headstart/Proof of Concept. Il 30 aprile 2017 si è chiusa la call di EIT Health per la sezione Catapult, ovvero il programma di accelerazione rivolto a micro e piccole imprese europee (<50 dipendenti), spin-off e start-up. Il Consorzio ARCA coordinatore delle attività del Consorzio europeo EIT Health, ha promosso la call sul territorio nazionale, facilitando la partecipazione di 4 aziende italiane, su 12 partecipanti a livello europeo. Ecco l'elenco dei vincitori.

Pagina 1 di 77

Su questo sito utilizziamo i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Se vuoi saperne di più clicca sul tasto Approfondisci . Continuando nella navigazione, invece, presti il consenso all’uso dei cookie.