Ritornano i Morning Health Talks, gli eventi di networking per affrontare i trends nel settore sanitario. Vi aspettiamo ad ARCA giorno 2 dicembre 2022 alle ore 12.15 per il talk: Get your technology adopted by the healthcare system: gaps, barriers, and facilitators. Per chi non potrà partecipare in presenza, l'evento sarà fruibile online tramite la piattaforma zoom. Per partecipare iscriversi al seguente link: https://bit.ly/3EdqV4F

Prorogata al 6 dicembre 2022, la scadenza per le iscrizioni ad una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per l’attribuzione di:
- N. 10 BORSE DI FORMAZIONE PER TECNICO QUALIFICATO IN TECNOLOGIE DIGITALI PER IL MANUFACTURING
- N. 25 BORSE DI FORMAZIONE PER RICERCATORE IN TECNOLOGIE DIGITALI PER IL MANUFACTURING
La durata del contratto sarà di 13 mesi (dicembre 2022 - dicembre 2023).
Verrà condiviso con i borsisti un calendario di formazione, dove saranno previsti periodi di chiusura aziendale.
Nuova s
cadenza bando: 6 dicembre 2022.

Selezionate le 40 idee imprenditoriali che avranno accesso al percorso di accelerazione finanziato dal progetto ALLER. Quasi 100 le candidadure pervenute durante il processo di selezione che si è svolto attraverso i momenti salienti degli incontri realizzati nei Living Lab e durante le due edizioni di StartupWeekend. I proponenti delle idee selezionate beneficeranno di attività di formazione gratuite per l'analisi di fattibilità tecnica e commerciale delle idee selezionate. In palio per le migliori idee premi per un budget complessivo di € 80.000.
Scopri i vincitori

Sei un'impresa culturale e creativa o un ente del terzo settore o organizzazione no profit che opera nel settore culturale e creativoPartecipa, mercoledì 16 novembre alle ore 16:30 da Cre.Zi. Plus, alla presentazione del nuovo incentivo a fondo perduto TOCC Transizione Digitale Organismi Culturali e Creativi, misura che favorisce l’innovazione e la digitalizzazione delle micro e piccole imprese, enti del terzo settore e organizzazioni profit e no profit, finanziata attraverso i fondi destinati al PNRR,  promossa dal Ministero della Cultura (Direzione Generale Creatività Contemporanea) ed è gestita da Invitalia.
Per partecipare alla presentazione, registrati entro il 15 novembre compilando il form online: https://forms.gle/CsFs9BGusbCkf31P8

INNOVAHELIX si è aggiudicata l’edizione 2022 di StartCup Sicilia che si è svolta oggi a Palermo, presso la sede della Regione Sicilia di UniCredit.
INNOVAHELIX (Università di Messina) è un progetto che ha come scopo lo sviluppo, la produzione, distribuzione e la vendita di molecole complesse a base di bava di lumaca e altre sostanze naturali endemiche del territorio siciliano per la realizzazione di integratori e farmaci automedicali destinati alla cura e alla prevenzione degli stati infiammatori, garantendo il rispetto di determinati standard etici e qualitativi.

Pagina 1 di 166

Su questo sito utilizziamo i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Se vuoi saperne di più clicca sul tasto Approfondisci . Continuando nella navigazione, invece, presti il consenso all’uso dei cookie.