Un’opportunità unica per le aziende del settore sanitario che, presentando un progetto innovativo che coivolga congiuntamente settore privato e pubblico (Università, Ospedali, startup, PMI o grandi imprese) potranno ricevere fino a € 75.000 di finanziamento.
Tale finanziamento, a valere su fondi H2020, non prevede alcun cofinanziamento da parte dei partecipanti. Partecipa alla call Innovation Project promossa da Eit Health

Al fine di incontrare i possibili soggetti proponenti, e supportarli nelle definizione dei loro progetti, i consulenti di EIT Health saranno presenti ad ARCA nelle giornate del 2 e 3 Maggio 2019 per un workshop di approfondimento, dove le aziende e le startup interessate potranno illustrare i loro progetti. Per partecipare all'incontro è necessario richiedere l'accreditamento inviando una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Al via la startup competition più ambita d’Italia: c’è tempo fino al 6 maggio per partecipare alla call del Premio Gaetano Marzotto, la più ricca call italiana che, con un montepremi di oltre diversi milioni, sviluppo internazionale, progetti di open innovation con big corporate e un network sempre più allargato di partner, sostiene startup e PMI innovative. Ecco i dettagli sulle categorie, i premi in palio, come partecipare e le scadenze.

Sono aperte le iscrizioni alla sesta edizione di UniCredit Start Lab, il programma lanciato da UniCredit nel 2014, rivolto a startup e imprese (Pmi) innovative costituite da non più di 5 anni. Anche quest'anno UniCredit Start Lab si articolerà in numerose azioni con l'obiettivo di far crescere nuove realtà imprenditoriali ad alto contenuto tecnologico e innovativo, attraverso l'assegnazione di premi in denaro, training manageriale, servizi bancari ad hoc e la ricerca di controparti commerciali. 
Le categorie all'interno delle quali le idee imprenditoriali potranno concorrere per aggiudicarsi l'accesso al programma saranno quattro: Innovative Made in Italy; Digital; Clean Tech e Life Science. È possibile inviare la propria candidatura entro il 16 aprile 2019.

Summer School sull'intelligenza artificiale nel settore sanitario, interessante opportunità per gli studenti.
EIT Health, in collaborazione con GE Healthcare, KTH Royal Institute of Technology and Leitat organizza la seconda edizione della "SummerSchool HelloAI", per rispondere alla sfide della rivoluzione digitale nell'assistenza sanitaria. Il corso, della durata di 10 giorni, riguarderà il biodesign, l'identificazione del bisogno clinico, l'uso teorico e pratico di base dell'intelligenza artificiale #Ai e aspetti di autoimprenditorialità.

Sabato 13 aprile al Circolo Arci Tavola Tonda ai Cantieri Culturali alla Zisa si svolgerà l’International Women Day organizzato da Women Techmakers Palermo.
Durante la mattinata, dalle ore 9.30 alle 13.30, si alterneranno diversi talk. Saranno dieci in totale e spazieranno dal digitale alla robotica, dai new media al web design, fino a giornalismo, web marketing, startup e open data.
L’IWD ‘19 sarà celebrato in tutto il mondo, e anche a Palermo.
Pagina 1 di 110

Su questo sito utilizziamo i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Se vuoi saperne di più clicca sul tasto Approfondisci . Continuando nella navigazione, invece, presti il consenso all’uso dei cookie.