Al fine di promuovere nuove realta'imprenditoriali nel territorio madonita, EXMA e MALL lanciano IN_EXMA 2018, una Open Call per l'accesso ad un percorso di accelerazione della durata di sei mesi. Un bando per sperimentare l'innovazione nel territorio delle Madonie. Hai un'idea nell'ambito agroalimentare, della valorizzazione dell'identità territoriale madonita, delle gestione sostenibile e rinnovabile delle risorse energetiche? Partecipa alla call e fai diventare la tua idea un progetto reale !
Invia la tua candidatura sul sito http://www.exmaofficinecreative.it entro il 30 settembre !

Vogliamo raccontarti il mondo dei webinar da dentro e trasformare il tuo sogno in realtà: entrare in contatto con centinaia di potenziali clienti, formarli online, offrire servizi e collaborare con loro senza muoverti dal tuo computer.E lo puoi fare partecipando al primo workshop itinerante: imparerai come organizzare il tuo primo webinar o la tua prima live streaming professionale, con un metodo scientifico già sperimentato e con la sicurezza di indicazioni precise e immediatamente applicabili.
Iscriviti adesso al corso gratuito che si svolgerà ad ARCA il 20 Settembre 

Dal 10 al 13 di settembre si terrà presso la sede dell'Università degli Studi di Palermo il convegno internazionale IEEE 4th International Forum on Research and Technologies for Society and Industry - RTSI 2018.
Le aree di riferimento sono:
1. Sustainable development for cities and environment
2. Smart emerging technologies for Industry 4.0
3. ICT for future networks
ARCA, in qualità di partner della rete EEN Enterprise Europe Network organizza la sezione dedicata alle exhibition con l'obiettivo di valorizzare i risultati della ricerca industriale e i prodotti e/o servizi sviluppati da aziende, spin-off e startup.

Le aziende che parteciperanno alle exhibition potranno incontrareABBPrismianST MicroelectronicsTernaEnel Green PowerEngineering SpASogei

Volete imparare ad utilizzare Flutter il Software Development Kit di Google, free e open source, per sviluppare velocemente mobile app native e di alta qualità per Android e iOS? Iscrivetevi alla Flutter StudyJam, è gratis! Studieremo insieme su un corso online preparato dagli istruttori di Google e ci eserciteremo in aula durante tre incontri da tre ore, facendo esperienza e imparando gli aspetti fondamentali. La Jam è organizzata dal gruppo di GDG Palermo insieme a Francesco Passantino e Fabrizio Cacicia e naturalmente ospitata qua ad ARCA. I posti a disposizione sono pochi, meglio affrettarsi.

DAL 12 AL 16 NOVEMBRE 2018 – PALERMO

Digital Fashion Making, il modulo base di Digital Fashion, è il percorso perfetto per chi si avvicina per la prima volta al mondo della digital fabrication in ambito moda. Dopo un’introduzione all’utilizzo di software open source i partecipanti lavorano in piccoli gruppi alla progettazione e realizzazione di un capo di abbigliamento o di un accessorio immergendosi nel mondo della moda digitale con un approccio maker. In particolare, attraverso la tecnologia del taglio laser, si sviluppano nuove abilità da spendere in ambito moda e design

Pagina 1 di 98

Su questo sito utilizziamo i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Se vuoi saperne di più clicca sul tasto Approfondisci . Continuando nella navigazione, invece, presti il consenso all’uso dei cookie.