Il 15 ottobre dalle 9.00 alle 13.00, presso l’Aula Rubino del Dipartimento di Ingegneria dell'Università degli Studi di Palermo,  si svolgerà la finale della quindicesima edizione del concorso della StartCup PalermoL’edizione 2019 si caratterizzata dalla particolarità di aver ricevuto, su un totale di 22 richieste di partecipazione, 13 idee imprenditoriali nel settore sanitario. Ecco le idee che verranno presentate, tramite un pitch di 5 minuti, in occasione dell’evento finale:

Mercoledì 16 ottobre 2019 alle ore 9:30 presso la sede del Consorzio ARCA, incubatore dell'Università degli Studi di Palermo, sarà presentata la Call Life Science Innovation 2020 di Fondazione Golinelli del valore di un milione di euro. La call è rivolta a studenti, ricercatori, dottorandi, PhD, team di ricerca, spin-off universitari, e anche a gruppi indipendenti, startup già costituite o newco in ambito Life Science. Iscriviti alla tappa di Palermo https://www.fondazionegolinelli.it/it/events/136  

Quale innovazione potrebbe migliorare la vita dei pazienti? 
Per rispondere a questa domanda abbiamo posto , sul sito web e sulla pagina facebook del Consorzio ARCA, un questionario che conteneva 3 domande:

  1. Quale aspetto dei suoi rapporti con l’ospedale vorrebbe venisse migliorato? 
  2. Quale aspetto dei suoi rapporti con il medico di famiglia vorrebbe venisse migliorato?
  3. In base alla sua esperienza di paziente, quale sarebbe il servizio/prodotto che migliorerebbe il suo rapporto con la malattia e/o la qualità della sua vita?  
 

Al via la quarta edizione di Next Energy, l’iniziativa promossa da Terna, Fondazione Cariplo e Cariplo Factory per valorizzare singoli talenti e sostenere la crescita di team con progetti innovativi focalizzati, quest’anno, sul tema della transizione energetica. Anche questa edizione prevede tre Call, for Talents, Ideas e for Growth, che nel corso dei primi tre anni hanno raccolto complessivamente oltre 600 candidature. Neolaureati, team di innovatori e startupper hanno tempo fino al 25 novembre per presentare le loro candidature.

In continuità con le attività svolte nel 2018, ARCA realizzerà, il 28 Ottobre 2019, l’Innovation Day, organizzato in partnership con l’Imperial College di Londra ed EIT HEALTHGli I-Day sono funzionali alla generazione di progettualità imprenditoriale di valore economico e sociale da selezionare, sostenere e presentare al partenariato qualificato internazionale di EIT Health. Se hai un'idea innovativa nel settore salute iscriviti adesso http://bit.ly/2lTz0Hh

Pagina 1 di 117

Su questo sito utilizziamo i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Se vuoi saperne di più clicca sul tasto Approfondisci . Continuando nella navigazione, invece, presti il consenso all’uso dei cookie.