Il 6 Dicembre ad ARCA, si svolgerà l'unica tappa siciliana del tour B Heroes finalizzata a presentare il programma e ad incontrare startup innovative in fase seed, che vogliano partecipare alla selezione del contest.

Siete interessati ad incontrare Fabio Cannavale (ideatore di B Heroes e CEO di lastminute.com Group) e partecipare agli speed date di selezione? Se la risposta è si, iscrivetevi alla tappa di Palermo tramite il form di partecipazione.

B Heroes è un percorso di accelerazione rivolto ad aziende ad alto contenuto di innovazione con sede operativa in Italia. Le aziende che si candideranno e che verranno selezionate (fino ad un massimo di 12), avranno a disposizione un investimento iniziale di 50.000 Euro e un set di servizi gratuiti esclusivi. Avranno inoltre accesso ad una rete di imprenditori di successo e tutor dedicati e parteciperanno a 3 Boost Camp, eventi che includono workshop, momenti di formazione e networking. 

Si terrà a Palermo a partire dal prossimo 26 ottobre, il nuovo meeting operativo di CreativeWear, progetto europeo sviluppato all’interno del Programma Interreg MED e co-finanziato dal Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale, che si propone di dare nuova linfa all’eredità creativa, al design e alla cultura progettuale e al saper fare del settore tessile abbigliamento mediterraneo attraverso l’attenzione verso un nuovo concetto di creatività multi-disciplinare.

La business plan competition regionale ha incoronato i migliori progetti d’impresa ad alto contenuto tecnologico nati nelle università e nei centri di ricerca della Sicilia.

Per i sei vincitori una piattaforma completa di servizi messa a disposizione da Unicredit Start Lab  e la partecipazione al PNI – Premio nazionale per l’innovazione, che quest’anno vede Ferrovie dello Stato come main partner.

La startup palermitana Printed circuit boards innovative solutions  (PCBIS) si è aggiudicata l’edizione 2017 di Start Cup Sicilia che si è svolta oggi a Palermo, nella sede regionale di UniCredit. Il progetto della startup vincitrice mira a recuperare i metalli nobili contenuti nelle schede madri dei rifiuti elettronici (cellulari, PC, tablet, ecc.) con tecniche ecologicamente sostenibili mediante un processo innovativo svolto interamente a temperature prossime a quella dell’ambiente.

Al via 3corsi gratuiti di formazione digitale erogati da Fastweb Digital Academy. Annunciato il lancio del servizio UltraFibra a 1 Giga di Fastweb

Palermo, 19 ottobre 2017 – Il Comune di Palermo e Fastweb hanno presentato oggi, nel corso di una conferenza stampa presso il Palazzo delle Aquile, alla presenza di Leoluca Orlando, Sindaco della città, e di Sergio Scalpelli, Direttore Relazioni Esterne e Istituzionali di Fastweb, il programma dei tre corsi di formazione per lo sviluppo di competenze specialistiche in ambito digitale organizzati da Fastweb Digital Academy, la nuova scuola per le professioni digitali con sede a Milano creata insieme a Fondazione Cariplo nell’ambito di Cariplo Factory. I corsi si svolgeranno dal 6 al 9 novembre presso il Consorzio Arca. Durante la conferenza stampa è stato annunciato anche il lancio, a partire dal mese di novembre, di UltraFibra, il servizio di Fastweb che consente di raggiungere velocità di collegamento alla rete Internet fino a 1 Gigabit in download e fino a 200 Megabit in upload, un vero e proprio abilitatore chiave di servizi innovativi per i cittadini.

Da oltre 50 anni Smau aiuta le imprese e i professionisti italiani a innovare ed è il momento scelto da imprenditori, manager, aziende e pubbliche amministrazioni per crescere e aggiornarsi su temi quali innovazione, tecnologia e ICT.
Smau non è però solo un roadshow nazionale di eventi, Smau è oggi una piattaforma di business matching per tutte le imprese e gli attori pubblici che desiderano guardare oltre il presente cogliendo le opportunità offerte dalle nuove tecnologie, dal mondo digital e dalle startup più promettenti. Smau offre un laboratorio di innovazione e un marketplace di opportunità di business dove scoprire, incontrare e acquisire nuove idee, progetti e partner strategici.  A Smau Milano espongono anche le nostre aziende, troverete Eng.Co.Sys., Coderblock e Neuroteam.

Scrivi una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  e riceverei i biglietti omaggio per l'ingresso a #Smau2017!!!

Pagina 1 di 82

Su questo sito utilizziamo i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Se vuoi saperne di più clicca sul tasto Approfondisci . Continuando nella navigazione, invece, presti il consenso all’uso dei cookie.