ZCube, Research Venture del gruppo farmaceutico Zambon, annuncia l’avvio del secondo programma di accelerazione interamente italiano nel campo delle scienze della vita. La seconda edizione del programma di accelerazione Open Accelerator si rivolge a ricercatori, scienziati e aspiranti imprenditori italiani e internazionali che seguiranno un percorso in 12 tappe, finalizzato alla selezione dei progetti meritevoli di ricevere un investimento seed, fino a un massimo di 100.000 euro a progetto.

L’evento di PNICube, ospitato venerdì mattina 19 Maggioa Palazzo Chiaramonte Steri, sarà l’occasione per approfondire il tema della crescita delle startup innovative italiane e tracciare possibili misure per favorirla. L’ultimo rapporto MISE sulle startup innovative (30 giugno 2016) evidenzia molto chiaramente come queste in Italia siano in forte crescita: 5.942, +160% rispetto allo stesso periodo del 2014.

Al via dal 15 Maggio la XIIIesima edizione di StartCup Palermo la competizione per idee di impresa promossa dall'Università degli Studi di Palermo e dal Consorzio ARCA. Fino alle 17 del 16 Giugno 2017 sarà possibile proporre la propria idee di impresa per partecipare all'edizione 2017 della SCP; l'idea deve essere presentata da un gruppo composto da almeno 2 persone, e deve presentare soluzioni innovative da proporre sul mercato.

TIM #Wcap lancia la prima Call for Partners. L'obiettivo di questa nuova formula di Call è ricercare startup ready to market che hanno sviluppato un prodotto o un servizio in grado di integrarsi più rapidamente con l'offerta e la tecnologia di TIM. Attraverso la Call for Partners, TIM #Wcap seleziona fino a 10 startup che avranno accesso al nuovo Co-Creation Program, un'evoluzione del consueto programma di accelerazione, che si rivolge ora a startup ancora più mature e con forte fitting con la business strategy aziendale.

Il 19 maggio alle ore 09:00 si svolgerà il quinto evento CreativeMornings/Palermo, ospitato da Église − via dei Credenzieri, Palermo − event partner per il mese di maggio. Il tema scelto a livello internazionale, e comune alle oltre 170 città in tutto il mondo aderenti al progetto, è Serendipity. Dopo la registrazione dei partecipanti, l'incontro si articolerà in un talk di 20 minuti dal titolo "Il fattore C" di Mariangela Grimaudo, e a seguire network e colazione. A tutti i partecipanti verrà inoltre omaggiato un piccolo gadget firmato DesignLab.

Pagina 1 di 75

Su questo sito utilizziamo i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Se vuoi saperne di più clicca sul tasto Approfondisci . Continuando nella navigazione, invece, presti il consenso all’uso dei cookie.