I WEgate Awards sono un'iniziativa dell'European Gateway for Women's Entrepreneurship - WEgate - an e-platform lanciata dalla Commissione Europea attraverso il programma COSME, per accompagnare la crescita e una rete diversificata di parti interessate impegnate nel sostegno alle imprenditrici in tutta Europa. Per partecipare è necessario inoltrare la propria candidatura entro il 15 settembre.

Get it!, il percorso imprenditoriale promosso da Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore in partnership con Cariplo Factory – grazie al supporto di Fondazione Cariplo – ha messo in campo oltre 700.000 € per il triennio 2020/2022 a beneficio di idee e start-up in grado di rispondere alle crescenti sfide sociali, ambientali o culturali, attraverso la proposta di soluzioni sostenibili e innovative. Candida la tua iniziativa a impatto entro il 18/10. L’application rientrerà nel Second Round di selezione consentendoti di accedere ai percorsi di incubazione/accelerazione e mentorship previsti in tutt’Italia e anche presso il nostro incubatore.

EIT Health InnoStars lancia una nuova edizione dell'EIT Health RIS Innovation Training!
Hai una mentalità imprenditoriale con un'idea in ambito sanitario? 
Vuoi saperne di più sull'innovazione sanitaria, MVP, IP, dispositivi medici e altre normative UE?

Iscriviti allora al RIS Innovation training, entro il 14 settembre, per partecipare a 2 giorni di formazione interattiva sui temi del percorso di innovazione dall'idea al mercato nel settore sanitario. 

Consorzio ARCA è co-organizzatore dell’edizione 2021 del B2B TORINO FASHION MATCH che si terrà dal 15 all’18 novembre 2021. L’iniziativa è promossa da Unioncamere Piemonte ed Enterprise Europe Network e si svolgerà online nell'ambito del Torino Fashion Week 2021. Iscriviti entro giorno 11 novembre.

I B2B, si inseriscono all’interno di un format che unisce sette giorni di sfilate internazionali (15-21 novembre), riservate a fashion designer emergenti, brand innovativi (accessori e/o abbigliamento) e aziende tessili, conferenzeworkshop con relatori internazionali e 3 giorni di B2B.

Per essere una delle aziende protagoniste e promuovere i propri prodotti / accessori nella sfilata cliccare qui: https://www.cnainnovazione.net/menu/dettaglio-news.php?key=MTE3OTE=

I B2B consistono in incontri mirati “uno a uno” in modalità virtuale per acquisire nuova conoscenza e contatti commerciali nel settore della moda.

Temi del B2B:

  • Tessile e Moda (capi e accessori moda)
  • Industrie creative (accessori per gioielli)
  • Soluzioni ICT legate al settore della moda
  • Commercio al dettaglio|e-commerce
  • Investimenti per l’industria della moda – imprenditoria femminile

La partecipazione è aperta gratuita ed a imprese, buyer, fornitori, esperti e investitori europei. Più specificatamente, l’iniziativa si rivolge a:

  • Stilisti di moda, start up, brand innovativi
  • PMI: aziende produttrici di tessuti e accessori
  • Rivenditori/distributori/agenti di vendita/negozi di moda
  • Piattaforme di e-commerce
  • Agenzia di pubbliche relazioni/esperti di marketing-business e sviluppo del business
  • Buyer/agenti commerciali con reale interesse a trovare nuovi prodotti
  • Fornitori di servizi ICT per l’industria della moda
  • Investitori focalizzati sull’industria della moda e sull’imprenditoria femminile

Partecipare al B2B offre la possibilità di avviare potenziali partnership nazionali e internazionali, incontrare buyer e investitori dell’industria della moda e scoprire le nuove tendenze su innovazione, fashiontech, finanza sostenibile per l’industria della moda; moda circolare con l’obiettivo di sviluppare nuovi prodotti e mercati, discutere di nuove tecnologie e soluzioni innovative, condividere nuove conoscenze, idee, innovazioni e ispirazioni.

Novità 2021: 

  • Coinvolgimento piattaforme internazionali di e-commerce 
  • Coinvolgimento buyers internazionali (con il supporto della Camera di commercio di Torino) 
  • Coinvolgimento Piattaforma  EBAN (The European Trade Association for Business Angels, Seed Funds and Early Stage Market Players ) per figure di investitori interessati al settore tessile /fashion
  • Coinvolgimento piattaforma WeGate per supporto all'imprenditoria femminile, settore tessile. 
  • Focus Aziende Nigeria (con il supporto rete EEN Nigeria)
  • Focus Aziende India (con il supporto rete EEN India Global Business Inroads)
  • Focus Aziende USA (Con il supporto rete  EEN NY- EABO)

FASHION TALKs:

I partecipanti avranno anche l'opportunità di seguire i Talks on line sui seguenti temi: 
·  Circular Fashion

·  Sustainable Finance | Investing in Female Founders 

·  Digital Marketing| Fashion Tech 

·  EEN service, Internationalization New markets and European Funding opportunities

I programmi dettagliati dei TALKs saranno disponibili da questa pagina: https://torino-fashion-match-2021.b2match.io/page-811

L'evento di b2b si inserisce all'interno dell'evento TORINO FASHION WEEK 2021 (15 -21 novmbre2021)

Come partecipare:
La partecipazione all’evento è gratuita e occorre registrarsi entro il 11 novembre 2021 inserendo il proprio profilo sul sito dedicato all’evento https://torino-fashion-match-2021.b2match.io/signup indicando “Consorzio ARCA” come LOCAL SUPPORT OFFICE.

Per ricevere maggiori informazioni o un supporto nell’iscrizione ai B2B, contattare:
Luca Leonardi  – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dal mese di Luglio il Consorzio ARCA è entrato a far parte del Sector Group Textile and Fashion (SGT), gruppo di lavoro internazionale composto da 32 esperti della rete EEN provenienti da diversi paesi europei e non. Il gruppo lavora a stretto contatto con aziende del settore tessile, fashion designer e nuovi brand, piccole aziende manifatturiere con l’obiettivo di farle crescere a livello internazionale: mettere in relazione aziende di settore con buyers o nuovi partner commerciali. Inoltre attraverso webinars tematici il SGT offre una panoramica su strumenti di supporto alle PMI per il settore quali CALLs e iniziative europee di partenariato. Enterprise Europe Network con oltre 600 punti di contatto in più di 60 paesi è la più grande rete a supporto delle PMI orientate ai mercati esteri.
Pagina 1 di 146

Su questo sito utilizziamo i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Se vuoi saperne di più clicca sul tasto Approfondisci . Continuando nella navigazione, invece, presti il consenso all’uso dei cookie.