Come fa un’idea nata in un laboratorio di ricerca a diventare una startup di successo in ambito internazionale? Quali sono gli errori assolutamente da evitare? E quali gli elementi chiave che permettono di attrarre gli investitori?
Chiunque stia pensando di mettere in piedi un progetto imprenditoriale vorrebbe avere delle dritte, soprattutto se il settore che si vuole innovare è particolarmente complesso come quello dell’Healthcare che presenta grosse barriere all’entrata, un time to market molto lungo e iter regolamentari complessi, per esempio per ottenere le certificazioni dei dispositivi medici.

 

 

Premio Nazionale dell'Innovazione vincono: Adaptronics (Start Cup Emilia Romagna), Sinergy Flow (Start Cup Lombardia)Algor e Fidelio Medical (Start Cup Piemonte e Valle d’Aosta)Sinergy Flow vincitore assoluto PNI 2021.

Conferito oggi a Roma il riconoscimento istituito nel 2003 dall’Associazione nazionale degli Incubatori Universitari e delle Business Plan Competition - PNICube per diffondere la cultura d’impresa in ambito universitario e potenziare il dialogo tra ricercatori, impresa e finanza.

 

La 19° edizione del Premio Nazionale per l'Innovazione si svolgerà in modalità mista in due giornate: martedì 30 novembre (ore 10:00/17:30) e venerdì 3 dicembre (ore 09:30/13:30). La business plan competition più importante d'Italia quest’anno è organizzata dall'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" con un montepremi complessivo di circa 1,5 milioni di euro. Alla competizione accedono gli oltre 60 vincitori delle 15 Start Cup regionali attivate dagli Atenei che aderiscono a PNICube. Per incontrare i team e partecipare all'evento registrati su: https://unitorvergata-pni2021.site.ibrida.io/
Noi faremo il tifo per le 6 startup provenienti dalla Sicilia
(CertiCloud, , Muco-Skin, Kymia, Sottoinsù, Guardian-Secure Carry, AG Padel).

Congratulazioni al team LACTOMERE che vince il 2 posto alla finale europea degli I-Days 2021!
Dopo aver vinto la competizione locale ad ARCA il team si è confrontato con altri 32 finalisti provenienti dagli altri Hub europei aggiudicandosi così un premio del valore di € 1.500 messo a disposizione da Eit Health e la possibilità per tutto il team di partecipare gratuitamente ad un master europeo.

L’European Institute of Innovation & Technology (EIT) Urban Mobility ha lanciato una nuova piattaforma per la mobilità urbana, in cui verranno diffuse le opportunità e le tendenze attuali, nonché aggiornamenti sulle ultime innovazioni del settore.
La piattaforma si rivolge soprattutto ad innovatori in cerca di visibilità per il loro nuovo prodotto o di una soluzione di mobilità sostenibile per la propria città. All’interno, una varietà di contenuti, tra cui:

Pagina 1 di 150

Su questo sito utilizziamo i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Se vuoi saperne di più clicca sul tasto Approfondisci . Continuando nella navigazione, invece, presti il consenso all’uso dei cookie.