Reti-internazionali


Perché aderiamo a reti internazionali per lo sviluppo e l'innovazione?

Perchè crediamo che le azioni di sviluppo locale debbano confrontarsi con le dinamiche globali. In particolare pensiamo che esista uno spazio culturale, economico e sociale, europeo e mediterraneo nel quale intendiamo promuovere progetti di collaborazione e scambio di esperienze ed opportunità, a sostegno delle nostre imprese e dei nostri partner istituzionali.



 

Visione


VISIONE

La creazione di nuove imprese e l'innovazione economica e sociale in Sicilia è fortemente interconnessa alle dinamiche globali e, in particolare, alle trasformazioni dell'area mediterranea.

Obiettivi


OBIETTIVI

Rappresentare un nodo di connessione tra l'economia e la società siciliana e reti internazionali che promuovano prospettive di sviluppo sostenibile basate sull'iniziativa imprenditoriale, il trasferimento di tecnologie, l'innovazione e l'inclusione sociale.

 

 

Le reti internazionali di cui siamo partner

 

eencerchio

 

Enterprise Europe Network 

Favorisce il trasferimento tecnologico, il partenariato transnazionale e l'attivazione di collaborazioni nel campo della ricerca e dell'innovazione.

TLL

 

Territorial Living Lab - Sicily

È uno strumento per l'attivazione di processi partecipativi e condivisi di progettazione che hanno come obiettivo lo sviluppo territoriale nell'ambito della rete europea dei Living Lab.

sdsncerchio

 

Sustainable Development Solutions Network

Ha come obiettivo la mobilitazione della conoscenza scientifica e tecnologica globale sulle sfide poste dallo sviluppo sostenibile.

Vuoi saperne di più?

 

Su questo sito utilizziamo i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Se vuoi saperne di più clicca sul tasto Approfondisci . Continuando nella navigazione, invece, presti il consenso all’uso dei cookie.