SDSN

SDSN

 

La rete SDSN (Sustainable Development Solutions Network) nasce sotto l’egida delle Nazioni Unite e coinvolge ONG, enti di ricerca e di formazione, scienziati, ingegneri, leader del mondo aziendale e della società civile, esperti di problem solving. SDSN sostiene la messa a punto di agende tese al raggiungimento di obiettivi di sostenibilità ambientale e sociale, mettendo in evidenzia il potenziale dell’innovazione nella tecnologia e nei modelli di business ai fini del raggiungimento di tali obiettivi. Si tratta di un network globale, a sua volta suddiviso in sotto-network regionali per favorire un'ampia partecipazione e l'adozione diffusa di politiche d’intervento a livello locale. 

ARCA aderisce al network territoriale del Mediterraneo MED Solutions, che ha la sua sede di coordinamento in Italia, presso l’Università di Siena.

A questo link è possibile leggere il "Programma di Azioni per lo Sviluppo Sostenibile", un report in lingua italiana che bene illustra gli obiettivi e gli intenti della rete SDSN.


Su questo sito utilizziamo i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Se vuoi saperne di più clicca sul tasto Approfondisci . Continuando nella navigazione, invece, presti il consenso all’uso dei cookie.