securprojectExit

 


Securproject.it è la risposta a chi cerca un unico interlocutore, vendor-indipendent, nell’ambito della business security, ossia dell’insieme di regole, politiche, procedure e controlli atte a garantire l’integrità, la consistenza e la sicurezza delle informazioni aziendali, inclusa quella informatica.

Risorse aziendali

Le procedure di Auditing ed Incident Response prevedono la duplicazione dei supporti originali compromessi o sospetti prima di qualsiasi altra attività di analisi. Nasce quindi l’esigenza di disporre di strumenti hardware e software efficienti in grado di duplicare con assoluta fedeltà qualsiasi flusso di dati da una sorgente a una destinazione. Securproject.it dispone del TABLEAU Forensic Kit per la creazione della Forensic Image e della Forensic WorkStation con oltre 1 Tb di dischi Forensic clean. La creazione dell’immagine forense viene effettuata su dischi destinazione completamente “puliti” della dimensione di oltre 1 Terabyte che consentano di ricevere la duplicazione delle device sorgente bit by bit. Il Forensic Toolkit di AccessData è lo strumento prescelto da Securproject.it per le attività di Auditing e Incident Response e di analisi delle evidenze. La suite include inoltre FTK Imager per la creazione della Forensic Image, Password Recovery per il recupero delle password su file criptati, Registry Viewer per l’analisi dei registri e quindi delle installazioni effettuate dall’utente e Distributed Network Attack per il monitoraggio della rete aziendale.

Business Security

Securproject.it fornisce consulenza strategica per la Business Security e per la gestione dei rischi connessi, individuando in maniera efficace e rapida le priorità di rischio del cliente e proponendo i punti di intervento, sia organizzativi sia tecnologici, secondo le giuste priorità. I servizi previsti sono i seguenti:

  • definizione delle politiche di sicurezza aziendali, anche in conformità al D.Lgs. 196/2003. e 231/2001, quindi facendo estrema attenzione non solo al lato tecnico ed organizzativo, ma anche all’impatto in termini di business e legali;
  • gestione degli incidenti informatici (Incident Response) ossia definizione delle politiche, procedure e criteri di intervento in caso di incidente informatico, sia derivante da hacking sia da frode o da altri fattori interni ed esterni all’organizzazione.
  • redazione di piani di Gestione Crisi e Disaster Recovery.

Digital Forensic

Securproject.it fornisce alle Forze dell’Ordine, ai Tribunali ed alle Procure un supporto per le metodologie di Digital Forensic ossia, al reperimento, mediante tecnologie digitali, di fonti di prova utilizzabili in caso di procedimento giudiziario ovvero in caso di contenzioso con dipendenti per frode o utilizzo delle risorse aziendali non in conformità alla politica interna. Le tecnologie utilizzate sono leader di mercato e garantiscono operazioni sia on site sia da remoto.
L’azienda effettua anche il monitoraggio dei gradi di sicurezza dei sistemi e degli eventi di sicurezza che possono affliggere un sistema aziendale.

System Integration

Securproject.it progetta e realizza sistemi informativi aziendali, database relazionali e sistemi di reporting al management. Sviluppa sistemi di analisi dei dati con strumenti avanzati di Business Intelligence e di Data Warehouse. Auditing L’azienda svolge attività di auditing organizzativo e legale, verificando la conformità alle normative che prevedono la sicurezza obbligatoria delle informazioni e supporta la definizione del piano di adeguamento agli standard Sistemi di gestione delle informazioni secondo gli standard ISO 27001 (BS7799) e 15408. I servizi sono completati da piani di formazione e training per lo sviluppo della Security Awareness, ossia della consapevolezza dei rischi connessi all’errato utilizzo delle informazioni aziendali ovvero a comportamenti non conformi alle procedure interne.

L'azienda, terminato il periodo di incubazione, ha trasferito la propria sede.

 

scaricascheda

 

Altro in questa categoria:

www.spitalia.it
gt@spitalia.it


Via della Libertà, 38
90141 – Palermo

T +39 091 616 7766
F +39 091 619 7591

Su questo sito utilizziamo i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Se vuoi saperne di più clicca sul tasto Approfondisci . Continuando nella navigazione, invece, presti il consenso all’uso dei cookie.