SERVIZI

Sosteniamo l'imprenditorialità, l'innovazione tecnologica e sociale attraverso azioni di sensibilizzazione, di sostegno e di potenziamento.

Ci rivolgiamo a studenti, ricercatori, innovatori, affinchè sviluppino il loro potenziale imprenditoriale. 

In collaborazione con l’Università di Palermo, ospitiamo il corso “Imprenditorialità e lavoro nell'economia della conoscenza” destinato a tutti gli studenti dell'Ateneo, che si propone di presentare agli allievi prospettive di inserimento nel mondo del lavoro attraverso percorsi di creazione d'impresa. E' possibile contattarci per essere assistiti nello sviluppo del proprio modello di business e per ottenere un supporto nella ricerca di partner e risorse finanziarie adeguate alle ambizioni del proprio progetto d'impresa. La startup, superata la fase di analisi di fattibilità tecnico-economica, può accedere a condizioni vantaggiose ai moduli dell'incubatore, ai laboratori tecnologici e all'assistenza tecnica e manageriale del nostro staff.

Accompagnamo i processi di innovazione nelle piccole e medie imprese.

Promuoviamo e partecipiamo attivamente a progetti ricerca e sviluppo con l'obiettivo di sostenere la capacità di innovazione delle piccole e medie imprese. Oltre ad accedere ai servizi gratuiti della rete EEN, attraverso specifici accordi di collaborazione le aziende possono utilizzare i nostri laboratori tecnologici, e possono partecipare a programmi di sviluppo di nuovi prodotti con modalità ispirate al modello dell'Open Innovation, in cui è favorita la collaborazione tra piccole e medie imprese consolidate, start-up, laboratori di ricerca e grandi gruppi industriali. 

Promuoviamo l'ecosistema imprenditoriale siciliano

Siamo presenti in numerose iniziative di diffusione della cultura imprenditoriale e di sviluppo di un ecosistema favorevole ad uno sviluppo sostenibile del territorio basato su innovazione e impresa. Offriamo la nostra collaborazione agli stakeholder territoriali che intendano promuovere le condizioni ottimali per lo sviluppo del potenziale imprenditoriale in un ottica di specializzazione intelligente.

  

Per ricevere ulteriori informazioni è sufficiente inviare una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , sarete ricontattati dal responsabile del servizio di vostro specifico interesse.

 

Su questo sito utilizziamo i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Se vuoi saperne di più clicca sul tasto Approfondisci . Continuando nella navigazione, invece, presti il consenso all’uso dei cookie.