logo_lexasis_logo.png

 

Lexasis, è una start-up innovativa e incubata presso il Consorzio Arca a Palermo, esplora la comunicazione con uso dell’informatica per offrire prodotti editoriali per le aziende operanti nel libero mercato tramite un percorso di ricerca e sviluppo di nuovi prodotti ad alto valore tecnologico. La nostra filosofia è quella del libero mercato, della libertà di parola e di pensiero, e la difesa della libertà individuale e d’impresa.

La sperimentazione dei nuovi formati editoriali è realizzata grazie all'uso del digitale il quale, integrato e presupposto al tradizionale supporto cartaceo, consente di creare infinite interazioni con l’utente finale, aggiungendo contenuti multimediali, ulteriori approfondimenti, fino all'applicazione software.

L’utilizzo delle contemporanee tecnologie digitali permette di realizzare un prodotto editoriale in continua evoluzione, con il quale sperimentare un nuovo modo di apprendimento, in cui l’oggetto libro si evolve in corso di formazione e software, in linea con la nuova realtà mediatica.
Lexasis si propone di realizzare i seguenti obiettivi:
1. Utilizzo di piattaforme informatiche open source.
2. Realizzare una piattaforma digitale di vendita via Web dei propri prodotti, nonchè distribuzione di prodotti in partnership con aziende.
3. Realizzazione di un ambiente multilingua e multiutente fruibile via Web per l'inserimento, la raccolta, la classificazione e l'archiviazione on-line di dati ed informazioni multimediali utili alla successiva produzione di opere di editoria elettronica.
4. Realizzare un laboratorio di formazione permanente con ricercatori, collaboratori ed autori per un'attività di ricerca e sviluppo di prodotti ad alto valore tecnologico, per soddisfare le esigenze dei nostri utenti.
5. Realizzare un laboratorio permanente di dialogo con aziende per cui evolvere la propria libreria di opere digitali. Il principale elemento di sostenibilità economica sta nella possibilità di evolvere i nostri formati di produzione della conoscenza per le aziende operanti nel libero mercato. Lexasis è un'impresa per l’economia digitale della conoscenza e vuole fornire servizi editoriali e di formazione di tipologia business to business per la comunicazione e la valorizzazione delle risorse italiane.

Il servizio è offrire un carrello di prodotti editoriali di ricerca, informazione e formazione quale:
– Report normativi
– Manuali operativi
– Opere divulgative
– Formazione continua

L’idea progettuale nasce dalla continua esigenza divulgativa dei testi normativi ad uso professionale, secondo la seguente successione logica:
1. Testo normativo
2. Analisi e ricerca
3. Recensione
4. Software gestionale

e presuppone lo sviluppo e l’applicazione di tecnologie innovative digitali sia per la produzione che per la distribuzione. Lexasis vuole perciò realizzare l’implementazione di dati e informazioni in grado di accrescere la conoscenza delle risorse strategiche in Italia sia per operatori nazionali che internazionali.

La diffusione di conoscenza e ricerca avverrà in base a
specifiche collane editoriali in sintonia con l'evoluzione
contemporanea di media ed implementando le seguenti
specifiche categorie di prodotti editoriali su una
programmazione triennale:
1. E-book
2. E-Learning
3. Prodotti cross – mediali
4. Software gestionali.

L’iniziativa imprenditoriale tenta d’ introdurre nuovi prodotti o servizi, attraverso una continua informazione su base normativa con focus sugli aspetti tecnologici, economici e culturali della realtà italiana ed europea, e relativi diritti collegati ad uso per operatori del settore.

Ci auguriamo che possa condividere uno dei nostri viaggi intellettuali, come il libro, i corsi di formazione, i software, o l'informazione libera, come lettore , utente o libero autore.

 

scaricascheda

 

Altro in questa categoria:

Unipersonale | c/o Consorzio Arca 90128 Palermo,

Viale Delle Scienze, Ed.16

T. +39 0916615611

F. +39 0916615628

M. +39 3713938755

info@lexasis.com

lexasis@pec-legal.it

Su questo sito utilizziamo i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Se vuoi saperne di più clicca sul tasto Approfondisci . Continuando nella navigazione, invece, presti il consenso all’uso dei cookie.