SiamoSoci

logoSiamosoci-nuovo rid

 

In qualità di Incubatore di imprese dell’Università di Palermo, nel giugno del 2015 il Consorzio ARCA ha definito la propria partnership con SiamoSoci, una piattaforma dedicata alle startup nata a Milano nel 2011, che ha come obiettivo quello di agevolare l’apporto di risorse verso l’imprenditoria innovativa, accorciando le distanze tra impresa, innovazione, ricerca e finanza.

La piattaforma semplifica e agevola il contatto tra investitori privati e startup. Per raggiungere in maniera efficace i propri obiettivi, SiamoSoci ha stabilito importanti collaborazioni con incubatori e acceleratori.

SiamoSoci ha quindi definito un network di startup, business angel e acceleratori che metta in contatto chi ha bisogno di mentorship e capitali con chi vuole investire e partecipare a progetti innovativi, raggiungendo obiettivi quali:

  • aiutare le startup a ottenere risorse per un totale di 5 milioni di euro, coprendo il 3,7% del mercato italiano di seed e venture capital;
  • semplificare l'investimento in startup grazie alla collaborazione con esperti di venture capital;
  • aiutare la crescita dell'ecosistema delle startup offrendo trasparenza e supporto a tutti i suoi protagonisti.

La partnership è stata siglata dopo il grande successo della raccolta di capitali di WIB, la nostra startup che ha raccolto manifestazioni di interesse per 530.000 euro in due giorni, per arrivare ai 960.000 euro totali nei mesi successivi, diventando così un caso di successo.

Su questo sito utilizziamo i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Se vuoi saperne di più clicca sul tasto Approfondisci . Continuando nella navigazione, invece, presti il consenso all’uso dei cookie.